Progetto “Futuri manager crescono”

Far conoscere l'economia

dal 14 Dicembre 2018 al 16 Dicembre 2019

Descrizione del progetto

Il concorso “Futuri manager crescono” è organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” di Pavia ed è rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Il concorso nasce dall’idea di proporre all’attenzione degli studenti l’economia, un aspetto fondamentale della vita di tutti, adulti e ragazzi, e di valorizzare gli studi economici, per i quali l’Istituto “Bordoni” rappresenta da oltre 150 anni un prestigioso punto di riferimento sul territorio.

L’iniziativa ha anche lo scopo di valorizzare diverse forme di talento dei giovani, che sono chiamati a cimentarsi in una prova a carattere interdisciplinare, nella quale hanno messo in gioco abilità logico-matematiche, di lettura e comprensione di grafici, di conoscenza di concetti economici e di termini specifici in lingua inglese.

Obiettivi

Sede principale

via san carlo 2 pavia

Partecipanti

Il concorso “Futuri manager crescono” è organizzato dall’Istituto Tecnico Economico “A. Bordoni” di Pavia ed è rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.