C.I. n. 507 – Avvio corsi PNRR recupero delle competenze di base

Antonino Crea

Gentili genitori e cari studenti,

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico previsto per giorno 12 settembre ore 08:00, la nostra istituzione scolastica, grazie ai finanziamenti previsti dal PNRR, intende organizzare dei corsi finalizzati al recupero e potenziamento delle competenze di base. I corsi sono destinati a tutte studentesse e quegli studenti che ritengono opportuno potenziare la propria preparazione in funzione del successo formativo a.s. 2024/25.

Ovviamente tali corsi sono organizzati su base volontaria secondo il numero delle adesioni dei discenti e della disponibilità dei docenti, ma si raccomanda a tutti gli studenti che ritengono di avere delle fragilità, di approfittare dell’occasione offerta dai fondi comunitari. Va precisato che non ci sono obblighi; trattasi solo di una possibilità che sottolinea la nostra attenzione ai processi formativi di ognuno.

Per poter meglio organizzare questo processo didattico, dunque, è necessario iniziare a manifestare il proprio interesse al team docenti PNRR affinché, a partire dal 24 agosto, possano processare le adesioni e organizzare i le attività nel corso delle prime settimane di settembre.

Tutti coloro che intendano usufruire di tale opportunità gratuitamente, ripeto su base volontaria e senza alcun obbligo, sono invitati a manifestare la propria volontà inviando una mail al seguente indirizzo:

pnrrdispersione@bordoni.edu.it

entro il 23 agosto 2024

CONTENUTO DELLA MAIL

E’ necessario specificare:

1. Nome e cognome dello studente;
  2. classe di appartenenza; (classe frequentata nel corso dell’anno scolastico 2023/24);
  3. discipline per cui si richiede l’intervento; (fino a max 3 discipline).

A tutti voi auguro un buon proseguimento delle vacanze.

Per le informazioni di carattere generale ed organizzativo, si raccomanda a tutti di consultare costantemente il sito della scuola.

Dott.  Antonino CREA

(Firma autografa omessa ai sensi del Codice dell’Amministrazione Digitale e per gli usi ad esso connessi)