C.I.n. 19 – avvio del prolungameto pomeridiano dal 23/09/2024

Antonino Crea

Ci.i. n. 19 – 2024/25

Al personale docente

Agli studenti e alle loro Famiglie

Agli atti dello Stato

OGGETTO: avvio prolungamento pomeridiano

Gentilissimi tutti,

come previsto dal Calendario scolastico deliberato in Collegio dei Docenti e ratificato in Consiglio di Istituto, a partire da lunedì 23 settembre 2024, al fine di realizzare pienamente il tempo scuola pari a 1.056 ore annuali, avrà inizio presso la nostra istituzione scolastica il prolungamento pomeridiano.

Indubbiamente ciò rappresenta una novità per molti e la sua messa a sistema andrà sicuramente perfezionata e ottimizzata anche grazie alle indicazioni e ai suggerimenti che nel corso delle prossime settimane proverranno dagli Organi Collegiali della scuola: Assemblea di Istituto già calendarizzata e Collegio dei Docenti anch’esso già previsto.

Al fine di dare ordine alla giornata di lunedì, e fino ad altra disposizione, vengono disposti i seguenti orari:

Ingresso ore 08:00

Intervallo ore 09:50/10:00

Intervallo ore 11:50/12:00

Intervallo ore 13:50/14:10

Uscita ore 16:00

L’orario degli insegnanti e delle classi non dovrebbe subire particolari cambiamenti, tuttavia sarà comunicato nel più breve tempo possibile e/o non appena la commissione orario avrà finito di approntare il turno pomeridiano di lunedì.

Inoltre, nel corso della settimana, riceverete dettagliate indicazioni anche in merito a permessi di uscita anticipata nel turno pomeridiano, che in buona sostanza, resteranno le stesse già in uso in questa istituzione scolastica nell’indirizzo di Economia e Management dello Sport.

Auguro a tutta la comunità educante un buon fine settimana.

Dott.  Antonino CREA