Avviso agli studenti: organizzazione del primo giorno di scuola (11-09-23)

Cari studenti,

come previsto dal nostro calendario scolastico, le lezioni avranno inizio giorno 11 settembre 2023. Con il mio staff, ormai da settimane, siamo al lavoro per attivare tutti i servizi ed organizzare l’accoglienza e l’avvio dell’anno scolastico: anno che arriva con qualche grande novità.

Come già comunicato sul sito della scuola, al fine di favorire i lavori di efficientamento energetico e quelli antisismici, alcune classi sono state dislocate nella sede succursale sita in via Riviera (a poche centinaia di metri dalla stazione e dalla fermata degli autobus di linea extra-urbani).

Comprendo la sorpresa e vi assicuro che la scelta delle classi non è stata facile. Sono state contemperate svariate possibilità e alla fine, insieme ai miei più stretti collaboratori, abbiamo optato per la soluzione meno invasiva.

La sede di via Riviera è una bella sede scolastica. In passato ha già ospitato le classi dell’Istituto “Volta” e per un anno, a partire da giorno 11 settembre, sarà la nostra c.d. sede distaccata.

Giorno 11 settembre, per le classi seconde, terze, quarte e quinte, le lezioni avranno inizio alle ore 08:00 e si concluderanno alle ore 14:00. (entrambi le sedi senza alcuna differenziazione).

Per le classi prime, invece, l’ingresso è previsto alla ore 08:15.

Le studentesse e gli studenti delle prime classi saranno accolti nell’atrio della scuola dai nostri studenti diplomati che avranno cura di accogliere i nuovi arrivati e di condurli alle ore 08:20 nell’aula magna della scuola. L’ingresso ai genitori non è consentito.

Alle ore 08:20 avrà inizio l’incontro con il Dirigente scolastico Dott. Antonino CREA, i Secondi collaboratori  Prof. Maurizio Farina e Prof. Simone Leddi e gli insegnanti in servizio nelle classi prime.

In questa sede, dopo il messaggio di benvenuto del Dirigente scolastico, verranno letti gli elenchi/classe e gli studenti, accompagnati dai propri insegnanti, raggiungeranno le classi di appartenenza.

L’uscita è prevista per le ore 14:00.

A partire dal secondo giorno tutte le classi osserveranno l’orario normale di lezione: 08:00/14:00.

Gli studenti che raggiungeranno la scuola con lo scooter potranno, come sempre, usufruire del parcheggio interno dell’istituto.

Per le entrate posticipate e le uscite anticipate la modulistica è presente sul sito della scuola https://www.bordoni.edu.it – in seguito riceverete indicazioni più precise con circolare interna visionabile su portale ARGO.

A tutti si richiede la massima puntualità.