I.T.E Antonio Bordoni

MAD

Permette di inviare le comunicazioni di Messa A Disposizione

Cos'è

La domanda di Messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea ed informale che si invia nelle scuole ed è uno strumento molto utilizzato che permette ai candidati di ottenere delle supplenze brevi o annuali in tutte le scuole italiane.
Con le MAD i dirigenti scolastici che non riescono a trovare supplenti fanno riferimento agli aspiranti docenti che hanno dato la propria disponibilità.
Inviare la MAD incrementa la possibilità di essere convocati dagli istituti scolastici, e ogni incarico ottenuto dà la possibilità agli aspiranti docenti di aumentare il punteggio per la presenza nelle graduatorie d’istituto, avendo così la possibilità in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

A cosa serve

Permette ai docenti non inseriti nelle graduatorie di candidarsi per eventuali supplenze residue

Compilare l'apposito modulo online

Per attivare il servizio è necessari compilare il modulo online