I.T.E Antonio Bordoni

Orientamento in uscita

Per trovare la tua strada verso il lavoro dei tuoi sogni

Cos'è

Il servizio di orientamento in uscita prevede una serie di incontri per le classi quarte e quinte dell’istituto allo scopo di far comprendere ai ragazzi quali alternative li aspettando dopo il diploma. Ogni anno vengono organizzati incontri di diverso tipo che preparano i ragazzi sia nel caso vogliano avvicinarsi al mondo del lavoro sia in caso vogliano proseguire gli studi presso le università presenti sul nostro territorio.

L’Istituto Tecnico Economico “Antonio Bordoni” si connota per la sua capacità e vocazione di diplomare studenti le cui cui competenze appaiono complete per intraprendere entrambi i percorsi di vita. Come dimostrato dalle rilevazioni nazionali il 65,98 %  dei nostri studenti prosegue con gli studi universitari preferendo le facoltà di economia e diritto. Il tasso di successo è altissimo a riprova della solida preparazione conseguita durante il percorso scolastico. Per contro, il 24,74 % dei nostri studenti, a distanza di un anno dal conseguimento del titolo di studio, appare titolare di un rapporto di lavoro su discipline attinenti al titolo conseguito.

Il collegio dei docenti ha nominato un referente del processo di orientamento verso l’esterno dei nostri studenti. La prof.ssa

Gloria Stercoli ricopre l’incarico di Funzione strumentali con delega ai rapporti con il territorio.

Per aggiuntive informazioni: gloria.stercoli@bordoni.edu.it

A cosa serve

Permette agli studenti di ricevere informazioni sui percorsi di studio da intraprendere dopo il diploma e sul mondo del lavoro

Come si accede al servizio

Gli interventi saranno attivati senza bisogno di farne richiesta per le classi quarte e quinte

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Riviera 39, pavia

  • CAP

    27100

  • Orari

    La scuola è aperta al pubblico dalle ore 7:30 alle ore 14:30

  • Telefono

Cosa serve

Non è necessaria alcuna operazione per attivare il servizio

Tempi e scadenze

Le attività vengono organizzate durante tutto l’anno scolastico. Le attività facoltative sono presentate ai ragazzi dai docenti della classe che spiegheranno di volta in volta le modalità di partecipazione.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni saranno fornite in seguito attraverso l'invio di circolari apposite

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: